Amo ancora il mio ex


cropped-forse-un-altro-tradimento.jpgUna storia fantastica, unica, la storia del grande amore ma dopo mesi o anni, lui ti ha lasciata senza un motivo, nel senso che il tuo ex ragazzo ti ha detto che non sa il motivo per cui non ti ama più ma a dispetto di questo, ogni giorno ti chiama o ti messaggia su Facebook o What’s up. A volte è più frustrante essere lasciate senza una vera ragione “conosciuta”, e restare in contatto con il tuo ex fidanzata o marito. E’ come se in un modo diverso, più freddo e distaccato lui è sempre presente; un rapporto diverso che a dirla tutta non ti soddisfa e che ti porta a dire Amo ancora il mio ex marito, voglio tornare con lui, voglio riconquistare il suo amore, ma come fare se non vuole più saperne di me?

Ebbene si, lui ogni giorno è infatti presente ma non più come partner ma come amico. Non accetti il suo nuovo ruolo, ti fa male dentro, ma è più forte di te, non puoi confessarglielo perchè altrimenti lui potrebbe sparire del tutto dalla tua vita. Così fingendo parli con lui di ricordi, di cosa accade in compagnia e delle news dei media, di tua madre o di tuo padre, e di tanto altro ancora, tra sorrisini, frasi ambigue di gelosia e nostalgia del passato ma al momento di parlare della vostra storia lui si “frena” e ti dice che per il momento non ti ama ma che prova per te un grande affetto, motivo per cui vuole sentirti ancora, perchè gli mancheresti ma nulla più: belle parole, che fanno male!  Perché tu lo ami ancora e vuoi riconquistare il tuo ex fidanzato.

Tuttavia la nuova situazione che si è venuta a creare evidenzia un nuovo aspetto, nel senso che prima tra voi era un continuo litigare, troppe discussioni e arrabbiature, il più delle volte peraltro per motivi futili che potevano essere evitate. Il nuovo clima freddo e distensivo che si è creato è frutto della “paura”. Da una parte lui sta male di averti ferito e non vuole abbandonarti a te stessa, dall’altra tu temi che lui scompaia per sempre dalla tua vita andando con un’altra.

Tu lo sai, te lo ripeti continuamente: io amo ancora il mio ex, ma come posso far breccia nel suo cuore? E’ stato chiaro, non mi ama più, mi vuole bene ma non mi vede più come una donna, nel senso che anche sessualmente ha bisogno di altro.

Hai pensato di fargli riacquistare la fiducia in te ma non sei sicura che servirà a qualcosa, perchè la fine di questa storia, che tu credevi essere “per sempre”, ti ha fatto perdere tutte le tue certezze, la tua sicurezza, la tua stabilità ed ora non sai dove, a cosa ed a chi appigliarti per avere anche solo un minimo di stabilità; come scriveva Pavesi infatti “Un amore, qualunque amore, ci rivela nella nostra nudità, miseria, inermità, nulla”. Puoi decidere di mollare la presa, convincerti che non c’è niente da fare e che le tue amiche hanno ragione; puoi arrenderti se vuoi, o puoi seguire il tuo cuore, che ha dispetto di tutto e tutti sa che puoi riconquistare un uomo che ami!

Come ti spiego infatti nel mio ebook  bisogna anzitutto accettare il fatto che la storia d’amore è finita, perchè solo accettando questa fine è possibile iniziare un percorso di recupero e quindi seguire una strategia di riconquista: è inutile negare il tutto o minimizzare quello che è successo, credere che prima o poi lui tornerà,  ma bisogna concedersi un periodo per così dire “di lutto”, durante il quale elaborare la fine della propria storia, soffrendo ed arrabbiandosi, piangendo lacrime amare e analizzando eventuali sensi di colpa che potresti provare!

Amo il mio ex marito, ma mi ha lasciata

E’ necessario un periodo di distacco assoluto dal proprio ex partner, affrontando obbiettivamente la realtà, con la sua sofferenza, senza darsi false speranze ed illusioni – spesso inconsce – che l’amore possa ritornare come prima, perchè non sarà più come prima ed è bene saperlo, perchè dopo aver riconquistato il tuo ex, tutto sarà diverso, inevitabilmente migliore!

Una sorta ti sfida ti attende, dove dovrai mettere in discussione molti aspetti negativi della tua personalità; elaborando alcuni aspetti che non hai mai gradito di te, come la tua insicurezza e la tua gelosia, potrai tirare fuori da te nuove energie che cambieranno la tua vita in positivo. Grazie al mio programma in poche settimane riuscirai a sentirti diversa, e lo comprenderai dal senso di benessere che avrai, da come ti esprimerai, dalla tua ritrovata sicurezza. Abbandona per qualche giorno tutti gli aspetti negativi che alimentano la tua sofferenza. Pensieri sempre rivolti a lui, TV e Radio che trasmettono notizie negative, film drammatici strappa lacrime, musica, sempre la stessa musica triste e sofferente. Che l’abbiano scritta proprio per te quella canzone? Lascia perdere chi ti ripete sempre le stesse cose, come lui non ti merita o che con il tempo tornerà da te perchè in fondo ti ama.

E’ normale infatti che parenti ed amici ti siano vicini in questo particolare momento, con gesti di affetto o parole care, cercando di tirarti su in ogni modo, ma è anche vero che non solo non conoscono nei minimi dettagli la vostra storia ma che non sono professionisti in fatto di materia di sentimenti e che indubbiamente sono “di parte”, dalla tua parte ed in ultimo -come se non bastasse – basano i loro consigli sulle esperienze personali o su quelle altrui; per cui, meglio ringraziarli di cuore per le loro premure ma non farsi influenzare e distogliere dal proprio obiettivo di riconquista!

Devi crearti invece un nuovo rapporto di dipendenza positivo, un nuovo forte interesse, che seppur non riempirà appieno il baratro lasciato dalla fine della tua storia d’amore e dalla mancanza del tuo partner, ti aiuterà comunque; considerando in ogni caso che come recitava il filosofo Nietzsche “Tutto ciò che non mi uccide mi giova” e difatti la fine di un amore, come ti spiego nel mio ebook, rappresenta un momento di crescita, di rafforzamento e di maturità molto importante per te stessa e per le tue capacità di superare le difficoltà. Riconquistare il tuo ex fidanzato o marito è una sfida che ti coinvolgerà al 100%. Sei sei disposta a cambiare in positivo la tua vita, allora accomodati pure. Se dentro di te non fai altro che ripeterti “amo ancora il mio ex”, allora perchè non provare seriamente a riconquistarlo?

Per quanto possa essere doloroso e lento questo percorso di superamento della fine di un’amore, arriverà infatti il momento della guarigione dalla fine della propria storia d’amore, nella quale ti accorgerai di essere pronta per riconquistare il tuo ex ragazzo e tornare ad essere felice molto più di prima: vedrai, non demordere, con i consigli del mio ebook la farai!