Come Riconquistare un exCome Riconquistare un Ex e tornare ad essere felice?

Probabilmente non è stato tutto così improvviso come dici. Quando un uomo lascia la sua donna non lo fa di punto in bianco. Probabilmente ti chiedevi come riconquistare il suo amore ancora prima che la vostra relazione fosse finita perchè ne avevi sentore, comprendevi che lui era diverso, avvertivi il pericolo che tutto finisse. 

Come Riconquistare un Ex che non vuole più saperne di te? Ogni rottura amorosa non nasce da un giorno all’altro ma è sempre frutto di pensieri ripetitivi che diventano delle vere e proprie convinzioni. Per esempio tu sei troppo gelosa e possessiva ma all’inizio della relazione queste tue caratteristiche non sono un problema, anzi, vengono avvertite come frutto del tuo grande amore.

Alla lunga però il tuo uomo comincia a sentirsi soffocato, vede attorno a se uomini che pur avendo una donna sono abbastanza liberi di poter avere una vita sociale. Con il tempo matura l’idea che questa situazione è insostenibile ma lo fa un pezzo alla volta, pensiero dopo pensiero. Ci saranno delle tensioni, lui esprimerà tutti i suoi dubbi su questa situazione ma la storia continuerà, fino a quando lui non troverà una donna capace di farlo sentire libero e felice.

A quel punto molte donne diranno che sono state lasciate improvvisamente dal loro amore, ma è stato davvero così? L’obiettività e il riconoscere i propri errori sono una tappa fondamentale per “riconquistare un ex marito o fidanzato”.

Come Riconquistare un Ex – la paura di sbagliare

Dalle molte mail che ricevo tutto i giorni il dubbio segue alla voglia di riconquista, per poi sprofondare nella paura di non riuscire. Probabilmente è anche il tuo caso, l’enorme stress emotivo che stai vivendo ti fa agire in maniera errata. Non ti è bastato il suo silenzio alle tue richieste, non è stato sufficiente piangere e supplicarlo, vuoi continuare ad umiliarti, a soffrire, a dirgli quanto lo ami! Ma perchè? Credi davvero di non essere stata chiara? Credi che lui non sappia quanto lo ami? Ma adesso ha deciso che non ti vuole e se continui ad agire in maniera impulsiva lo perderai per sempre.

Lo so, ci sono poi quei momenti che non vorresti più vederlo, che pensi che lui non meriti il tuo dolore, ma poi torni a sognarlo, desiderare un altro abbraccio e una notte con lui. Molte donne nel tentativo di Riconquistare un Ex Uomo ne diventano amanti. Loro si frequentano già con un’altra e pur di non perderlo si illudono di riattrarlo alla propria vita con il sesso.

Un errore che ti costerà caro se lo stai facendo, quindi smetti immediatamente. Da questo momento non dovrai più agire di impulso, non dovrai più seguire le tue paure, hai una guida, l’ebook che troverai cliccando sulla copertina alla tua sinistra, grazie al quale recupererai la tua migliore forma, avvertirai un nuovo senso di benessere, avrai la certezza di agire correttamente per riconquistare un ragazzo che ami.

Quali sono state le vere cause della rottura?

Leggi di seguito per vedere se ti riconosci in una delle seguenti cause più comuni:

  • Lui ha un’altra (scoprirai nell’ebook come far riaccendere la passione che aveva nei tuoi confronti);
  • Quello che vi separa adesso è la distanza, vivete in città diverse e non sai come dimostrargli il tuo amore;
  • E’ confuso, dice di non voler più vivere con te, perchè sei troppo gelosa e possessiva;
  • Vivete ancora sotto lo stesso tetto da separati, ma lui ti ha chiaramente detto che andrà via perchè non ti ama più;
  • Lo hai lasciato tu ed adesso ti rendi conto di quanto ti manca.
  • Lui è confuso, dice che ti vuole bene ma per te non sente più niente.
  • Non gli piaci più.

Qualsiasi stata la ragione che lui ti ha detto c’è dell’altro. Sotto molteplici aspetti non è più attratto da te, ma non solo da un punto di vista fisico ma anche intellettuale. La coppia deve portare ad evolversi, ma nella maggior parte dei casi ci si fonde come se si fosse un’unica persona. Sembrerebbe molto romantico visto così, d’altronde ci hanno sempre raccontato che due persone innamorate si fondono, ma non è così.

Adesso Sorprendilo!

Riconquistare la tua indipendenza e riattivare in te quegli aspetti unici della tua persona che sono andati via via sparendo durante il vostro rapporto è importantissimo per riaverlo nella tua vita. Quanto tempo richiederà questo? Non c’è una scadenza, non posso assicurarti che ci riuscirai in una settimana, un mese o 3 mesi. La durata della riconquista dipende da diversi fattori, come la durata stessa della relazione, dal riuscire ad incontrarsi o meno, dalle ragioni della rottura. Quando ci si lascia a causa di un’altra riconquistare il proprio uomo significa impegnarsi a fondo per riaccendere in lui quelle sensazioni ed emozioni uniche che solo tu puoi dargli e che mai troverà nell’altra.

Quando tempo ci vorrà? Questa è una cosa soggettiva, dipenderà molto dall’impegno ad abbandonare il proprio dolore, dall’impegno ad eseguire gli esercizi proposti nell’ebook per ritrovare la tua migliore forma psico-fisica, dalla rabbia e dall’orgoglio che si ha nel voler riconquistare un uomo. In linea di massima già dopo pochi giorni dalla lettura dell’ebook inizierai a sentire uno strano e piacevole senso di benessere ritrovato. A circa 2 settimane ci saranno i primi feedback positivi da parte del tuo ex fidanzato, anche se ti aveva detto che non ti avrebbe mai più parlato; ed infine a circa 4 settimane lo riavrai nella tua vita.


Adriano Rossi

Salve, da anni aiuto le persone che si trovano ad affrontare uno dei periodi più bui della propria vita. La separazione, il distacco, un divorzio sono un vero dramma per chi viene lasciata. Il mio impegno è creare le giuste condizioni affinchè tu possa ritrovare il tuo benessere psico-fisico in breve tempo e creare le giuste condizioni per un riavvicinamento del tuo ex.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.