Riconquistare un ex fidanzato, è come Riconquistare un ex fidanzatopossibile riaccendere in lui la voglia di te?

Sono ormai mesi che vi siete lasciati ma per te è ancora tutto come il primo giorno, quel giorno fatidico nel quale tutto ti è crollato addosso; Ogni tua azione ed ogni tuo pensiero ha un solo fine: come poter riconquistare un ex fidanzato!

Vi siete incontrati per la prima volta mesi o forse anni fa e tra voi era tutto forte, intenso, vivo, vi amavate molto, anche i litigi trovavano rapida soluzione e molto spesso era il letto il luogo per sancire la pace. Poi probabilmente è subentrata la routine, le incomprensioni sono state sempre più frequenti, tutto è iniziato ad andare male.

I vostri incontri sono diventati sempre più sporadici  e quanto gli facevi presente che ti trascurava lui inventava scuse per i suoi impegni: il lavoro, gli stage da fare, il ritiro del calcio, gli amici. In questa fase hai avvertito dentro di te strane sensazioni, in parte eri consapevole che la vostra relazione stava mutando ma ancora avevi la sicurezza di averlo in pugno.

Tuttavia sapevi di essere in parte responsabile del suo comportamento, avevi capito che le tue gelosie, la tua voglia di averlo sempre accanto, le tue richieste assurde che concentrasse la sua vita solo per te  avevano ottenuto l’effetto contrario. Allora è subentrata la paura di perderlo e questa paura ha modificato del tutto la vostra relazione. Più volte gli hai detto che soffrivi ed all’inizio lui ti ha rassicurato che non c’era nessun problema, ma il suo sguardo era diverso, il tono della sua voce non era quella di sempre e le tue sensazioni ti stavano anticipando quello che sarebbe successo. Adesso sei alla ricerca di consigli per riconquistare il tuo ex amore e sei sul posto giusto.

Smetti di soffrire

Soffrivi tantissimo, perchè lo amavi tanto, lui era tutto il tuo mondo ed era tremendamente bello esser stretta stretta tra le sue braccia. Poi ti sei ritrovata da sola, il tuo peggior incubo si era realizzato perchè lui non c’era più! Realizzare che il ragazzo che ami adesso non è più il tuo fidanzato è davvero traumatico. Non riesci a comprendere come questo possa accadere, come si possano condividere passioni, segreti, la quotidianità e poi tutto finire come non ci fosse mai stato.

Alla fine di molte relazioni l’ex fidanzato diventa una sorta di amico ma per te, nonostante ormai non state più insieme non è cambiato niente, dentro di te sai ancora che lui è l’uomo della tua vita, l’unico che vuoi al tuo fianco e che ora vuoi riconquistare. Spesso, in molte relazioni, anche quando finisce un amore si continua a frequentarsi, forse per lavoro o perchè la compagnia di amici è la stessa. Questo fa si che tu debba fingere di essere quella che in realtà non sei. Sei innamorata e devi fingerti solo amica, e soffri quanto le sue attenzioni si rivolgono a qualche tua amica, o quando prende il caffè a lavoro con una nuova collega.

Soffri perchè lui era tuo ed il distacco ha aumentato la voglia di riaverlo nella tua vita. In questi casi avresti necessità di staccarti da lui, avverti il bisogno di non vederlo per non soffrire ma è più forte di te la voglia di vederlo sempre. Hai paura che ti dimentichi, che dentro di lui si spenga tutto ciò che c’è stato. Come riconquistare un ragazzo ti pone su un nuovo terreno del tutto sconosciuto, dove l’unica cosa che cerchi è la soluzione, perchè sai dentro di te che esiste un modo per riconquistare il suo amore.

Lo senti e lo percepisci ogni volta che lo vedi, che siete ancora in sintonia, state sulla stessa lunghezza d’onda e siete fatti l’uno per l’altra: lui lo sa bene che lo ami, perchè – molto probabilmente – gliel’hai detto più volte ma lui non torna da te, le cose non tornano come prima! Ci stai male, sei sempre giù di morale ma non sai come uscirne da questa situazione e come riconquistare un amore, vero?

Tutte le promesse di cambiare, le tue lettere toccanti, le mail, gli sms – peraltro inviati a qualsiasi ora – le chiamate a tutti i suoi amici e parenti e tutti gli altri mezzi coi quali hai inteso trasmettergli tutto il tuo dolore e la tua sofferenza con la speranza di farlo sentire in colpa e di farlo tornare da te, sono state un grande, enorme sbaglio!

Da dove iniziare?

Lo so, sei terribilmente spaventata, giù di corda e piena di insicurezze, perchè senti che l’uomo che ti trovi di fronte, per certi versi ti sembra completamente diverso rispetto all’uomo innamorato di una volta ma sai che lo rivuoi con te, lo rivuoi nella tua vita e quindi vuoi riconquistarlo a tutti i costi!

Devi smetterla di agire d’impulso e di seguire i tuoi sentimenti che in questo momento non sono propriamente “lucidi” e sono carichi di paura. Se vuoi davvero riconquistare il tuo ex ragazzo, d’ora in poi devi affidarti a me, perchè ti permetterò di riavere il tuo fidanzato nella tua vita, perchè comprenderai come muoverti senza commettere altri passi falsi, che potrebbero allontanarlo per sempre da te!

Smettila di commiserare te stessa e di assillare il tuo ex! Hai dentro di te tutto ciò che ti occorre per ribaltare la situazione, devi solo permettermi di mostrarti come fare.

Nel tuo uomo si sta spegnendo l’intensità delle emozioni positive che provava per te e di contro, stanno aumentando quelle negative! Da qui come ti spiego nel mio ebook: Come riconquistare il tuo uomo, deve partire un’analisi obiettiva e una strategia specifica per riconquistare il tuo ex e riaccendere in lui l’emozioni che provava per te, per poter tornare così ad essere felice, perché è possibile!


Adriano Rossi

Salve, da anni aiuto le persone che si trovano ad affrontare uno dei periodi più bui della propria vita. La separazione, il distacco, un divorzio sono un vero dramma per chi viene lasciata. Il mio impegno è creare le giuste condizioni affinchè tu possa ritrovare il tuo benessere psico-fisico in breve tempo e creare le giuste condizioni per un riavvicinamento del tuo ex.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.